2031 Valutazioni dei clienti

Thomann Music Stand Aluminium Black

Prodotto completamente fuori dagli standard di qualità
fabio89 04.12.2021
Conosco il leggio in oggetto da molti anni e ne sono sempre stato soddisfatto tant'è che più di una volta l'ho consigliato. Ne ho riacquistato uno per un regalo e ho avuto una bruttissima sorpresa. La borsa completamente sporca di fango e probabilmente anche muffa (per l'umidità presa). Ho risolto lavandola a mano con acqua tiepida e detergente ma l'impatto non è stato dei migliori. Poi il leggio presenta una nuova verniciatura grigio-metallizzata di scarsissima qualità tant'è che arriva già scheggiata nei punti di contatto con la base in plastica (la testa del leggio va a sbattere sulla plastica e si scheggia la vernice) e anche la vernice dei tubi tende a graffiarsi solo ad alzare/abbassare il leggio (se non si molla completamente la vite è sicuro che il tubo si graffia...). Poi il vero problema è il tasto grigio per la regolazione dell'inclinazione che era stato avvitato storto da chi ha assemblato il leggio! In pratica era impossibile da premere, quindi, conoscendo già il leggio, ho dovuto svitare completamente la vite e ri-assemblarlo (anche se non è un processo semplice perché la molla è molto dura e bisogna avvitare la vite per la quantità giusta perché altrimenti o il bottone salta via per la spinta oppure rimane troppo chiuso e non si può premere). In sostanza dopo un'ora di lavoro, tra lavaggio e regolazione, è tornato ad una qualità accettabile ma risulta comunque di qualità inferiore allo stesso prodotto acquistato diversi anni fa. Sicuramente è stato cambiato il fornitore in questi anni, ma gli standard di qualità sono scesi troppo. Se sono tutti così non lo ricomprerei, o magari a me è arrivato un prodotto completamente fallato.

Ottimo Leggio Robusto resistente e Portatile
andrewbp 09.05.2017
Come citato nel titolo, questo prodotto può essere un eccellente compendio delle caratteristiche principali che si richiedo ad un oggetto del genere:
in primis la portabilità in quanto risulta estremamente comodo date le piccole dimensioni da chiuso e data anche l'ottimo astuccio in cui è contenuto che ne preserva le condizioni in tutte le situazioni
in secondo luogo abbiamo la robustezza e la resistenza, due fattori da non sottovalutare in prodotti del genere dato che spesso ci si trova in situazioni estreme ( vento, palchi o postazioni instabili, peso eccessivo di libri o spartiti) ed il leggio se la cava alla grandissima permettendo di condurre la propria performance quasi come con un leggio fisso ma con il vantaggio delle dimensioni e della leggerezza in quanto il prodotto è interamente costruito in alluminio tubolare.
Le prove a cui ho sottoposto il leggio sono state in diversi ambiti (concerto al chiuso, live in locali e live su palchi) ed in tutte le situazioni ha retto alla grande.
Ricomprerei certamente il prodotto dato anche il costo esiguo per l'eccellente qualità

Leggio economico ma affidabile
Fabbo 24.01.2022
Pur essendo un prodotto economico fa bene il suo lavoro, ha tutte le regolazioni necessarie, sia in altezza che per inclinazione.
Leggero anche per il trasporto.
La parte di appoggio spartiti, non è estremamente resistente o stabile se si usano più libri, ma per quello che costa va più che bene.

b
Fa il suo dovere
barmax 31.08.2020
Acquistato per mia figlia che suona il flauto traverso e vuole muoversi con poco ingombro.
Si è rivelato l'oggetto giusto.
Sono ormai almeno un paio d'anni che lo usa e non ha mai deluso nè evidenziato problemi
Consiogliatissimo

Manuel.F 01.11.2019
Discreto leggio, leggerissimo e abbastanza stabile ma poco regolabile nell'inclinazione.
il meccanismo di blocco funziona bene ma bisogna ogni tanto assicurarsi che la vite opposta al pulsante push sia avvitata bene perchè a me è saltata un paio di volte.
Unica avvertenza: se suonate all'aperto non si possono applicare le calamite per tenere ferme le parti ma bisogna ricorrere alle classiche mollette.

TB
Così così
The Big V. 29.10.2019
Non molto stabile con leggii belli pregni, ma ormai si va di tablet, meno ingombranti e con il giusto supporto attaccati direttamente all'asta. Un cimelio in attesa di giusta ricollocazione :)

Leggero
Ernestor 06.08.2020
Leggero, in tutti i sensi.
PRO
È comodissimo il fatto di poterlo riporre nella tasca e portarselo dietro elegante e compatto.
Leggero.
I giunti e gli snodi tengono bene, non cedono e restano fissi.
Il sistema di orientamento della testa a pulsante lo trovo molto comodo.
CONTRO
Troppo esile, soprattutto in testa. Un raccoglitore di quelli piccoli lo mette in crisi, tende a piegarsi e a far scivolare gli spartiti.

CONCLUSIONI
I suoi contro si fanno sentire alla prova dei fatti. Per il resto, anche se la testa è in plastica e da qualche dubbio, in concerto poi regge l'uso anche nelle serate live. Tuttavia se avete raccoglitori mediamente pesanti consiglio di orientarsi su un prodotto più stabile. Per l'uso che ne faccio io oggi ne comprerei uno diverso anche se questo mi piace e lo terrei ad esempio per fare lezione.

Ottimo prodotto, per un uso quotidiano in casa
Giovanni81 03.05.2020
Appena testato il prodotto, arriva in una custodia semirigida, e una volta estratto si apre con molta facilità; solo il pulsante "push" mi ha tratto in inganno per poi capire come doveva essere utilizzato. Lo uso in casa per studio, ed è poco ingombrante, leggero, e stabile, i materiali sono buoni, verniciatura opaca piacevole al tatto, unica pecca le viti per le regolazioni sembrano un po' deboli, anche se fanno il loro lavoro egregiamente. Rapporto qualità e prezzo, ottimi, sono soddisfatto dell'acquisto.

Eccezionale
Ciccius 28.07.2018
Bravo Thomann. Leggio leggero ma pratico e stabile; bello da vedere e super semplice da aprire. Attenzione, tuttavia, a non forzare: per aprirlo basta mettere l'indice sull'asta, in opposizione al pollice che deve premere sul tastone grigio con su scritto "push"; se non succede niente è solo perché avrete messo l'indice in un punto sbagliato. Per ora ne faccio uso solo in studio ed è perfetto.

molto bello e utile
Tanuzzo 20.01.2023
un leggio molto leggero e stabile. i suoi materiali leggeri lo rendono facilmente trasportabile, inoltre è dotato di sistemi di regolazione molto semplici e all'avanguardia che lo rendono utile e facilmente utilizzabile anche per i più piccoli. Lo stra-consiglio