AM
Prodotto perfetto per un primo approccio allo strumento
Andrea Miazzetto 17.11.2020
Sono il propietario di una scuola di musica e ogni volta che qualche nuovo allievo di pianoforte mi chiede consigli sullo strumento da acquistare per iniziare senza spendere una fortuna la mia risposta è sempre SP-320 (magari nel bundle con reggitastiera e sgabello).
Non è indubbiamente una tastiera da professionisti, ma grazie alla pesatura e alle dimensioni dei tasti non ha niente da invidiare a tastiere di marche più rinomate che si aggirano su fasce di prezzo decisamente maggiori. I suoni non sono il top ma comunque accettabili, inoltre è possibile espanderli via MIDI Usb. Da rivedere il pedale che spesso non reagisce a dovere.

I
Non mi convince per niente
Ilariamercury 19.08.2023
Ho acquistato questo piano digitale per me che ho ripreso a suonare il pianoforte dopo diversi anni di stop. In generale potrebbe essere un buon compromesso per un non-professionista. Tuttavia ho riscontrato dei problemi sin da subito:
- Il suono non è pulito. Si sentono dei rumori nelle casse, una sorta di rumore bianco, come quando la radio non prende. Ho fatto presente il problema all’assistenza che mi ha sostituito lo strumento. Ma dopo pochissimo il problema si è ripresentato anche su quello nuovo. Quindi suppongo che l’audio sia in generale scarso per questo prodotto e sono costretta a suonare con le cuffie.
- Il pedale è veramente pessimo e praticamente non funziona. Riesco a farlo funzionare pochissime volte (ancora non ho capito a quale pressione risponde) e quando ci riesco, sono costretta a tenerlo premuto per tutta l’esecuzione perché se mollo lo perdo e non funzionerà più. Altre volte invece la tastiera ha il pedale “attivato” all’accensione e il pedale funziona al contrario, ovvero si disattiva se lo premo. Quindi devo spegnere e riaccendere per riportare il tutto alla normalità.
In generale, mi sono pentita dell’acquisto e onestamente non lo consiglierei.

Ottima tastiera qualità prezzo.
derossoenrico 29.01.2022
Posso permettermi di confrontarla con la dp-95wh Thomann che ho acquistato già tempo fa. La sp-320 differisce leggermente al tocco e alle casse acustiche in dotazione rispetto alla dp-95 wh che è migliore (ma costa anche qualcosa In più. Tuttavia il suono in cuffia (grand piano) per il
Pianoforte campionato è eccellente. Tutto sommato per chi è amatore va benissimo la sp-320 mentre per la dp-95 wh Thomann ha una marcia in più soprattutto tocco(tre tipi) e casse che fanno passare il suono in base a dove si premono i tasti (sx senti a sinistra, centro e se suono a destra senti sulla cassa dx) per una imitazione del pianoforte senza eguali. Consiglio entrambi I modelli. Se hai Badget sufficiente prendi dp-95 (anche per tocco e risposta quasi Uguale al pianoforte)
altrimenti anche dp-320 (ma questa bene suonare in cuffia per godere del buon suono del pianoforte)

soddisfatto
Mariochopin 21.11.2019
sono molto soddisfatto di questo prodotto, ma ho avuto alcune problematiche con il pedale di risonanza. Poiché appena collegato allo strumento mi sono accorto che non funzionava come dovrebbe

Buon rapporto qualità / prezzo
Diavoletto75 08.05.2019
Il rapporto qualità prezzo è il forte di questo strumento. Appare, inoltre, sufficientemente solido di costruzione. La rispondenza dei tasti è discreta. I suoni disponibili sono 16...ok che non è una tastiera, ma avrei gradito qualche opzione in più.
Consigliabilissimo.

DL
Un ottima tastiera per iniziare
Davide Leone Reed 06.05.2022
Inizio con il dire che ho comprato e usato questa tastiera ahimè troppo tempo fa senza continuare a starci a presso, errore mio lo ammetto, funziona molto bene, soprattutto come tastiera anche per chi vuole lavorare con un DAW e usarla come tastiera midi, grazie al manuale che ti dice tutte le funzioni puoi fare diventare questa tastiera, avendo le competenze ovviamente, qualsiasi cosa ti possa tornare utile, certo bruttine le casse, ma l bella la funzione delle pile come fonte alternativa di energia, tutto sommato un buon acquisto, l'unico rimpianto e non averla sfruttata al massimo causa università.

Ottima!
Matte678 17.04.2018
Rapporto qualità prezzo invidiabile, perfetta per chi va a lezione e non può permettersi un pianoforte.
Unico "neo", se vogliamo, le casse integrate non hanno un gran volume, ma si può collegare a qualsiasi tipo di cassa/impianto

Pianoforte semplice e leggero
Lukadallasta 01.04.2019
Ottimo per chi inizia, leggero e pratico, appena si ha un po' di dimestichezza si può aspirare a qualcosa di più professionale; la tastiera semipesata lo rende leggero nel trasporto, però al pianista dopo poco potrebbe non bastare più. I suoni e l'amplificazione si difendono discretamente

Buon compromesso ma forse poteva essere fatta meglio
Bluescore 16.02.2020
Buon compromesso,
pesatura inesistente ma tasti sembrano solidi.
ancora non capisco il motivo per cui è stato scelto di non inserire Jack trs in uscita ma i connettori rca.

DaviLOL 27.12.2021
La prima volta che suono, ma davvero un bel prodotto. Bel suono, buone possibilità di variazioni sonore, tasti ben calibrati. Una vera soddisfazione. Fondamentale avere il pedale.