1908 Valutazioni dei clienti

Thomann Western Guitar Case

La protezione perfetta per la mia chitarra acustica!
Anonimo 29.12.2015
Portare in giro una chitarra acustica significa proteggerla da tutti i rischi che possono manifestarsi durante uno spostamento.
LA MIA ESPERIENZA
La custodia "Thomann Western Guitar Case" ha salvato la mia chitarra varie volte.
Ho acquistato questo prodotto dopo che l'astuccio originale della mia acustica era stato danneggiato da un "roadie" inesperto.
Dovevo allora mettere al sicuro la mia chitarra, così ho comprato la custodia Thomann, che mi ha permesso di riportare la mia acustica in giro.
PRO:
La chitarra entra perfettamente nella custodia: lo strumento non "balla" all'interno dell'astuccio e così è perfettamente protetto.
In termini di materiale utilizzato, l'imbottitura interna della custodia è di particolare qualità, cosicché l'acustica è protetta da graffi o urti, senza contare poi che il guscio esterno è davvero resistente.
Ancora, il vano porta-oggetti inserito nella custodia è particolarmente largo e contiene comodamente un set di corde di ricambio (sempre utile averlo "a portata di mano").
CONTRO:
L'unico colore disponibile per la custodia è il nero: sarebbe interessante poter acquistare l'astuccio in colori diversi, per distinguere immediatamente quale sia il proprio astuccio e quale chitarra contenga.
Sarebbe anche interessante poter personalizzare la custodia con scritte, come già si usa per i "flight case".

Semplice, robusta ed efficace
Tiber 18.02.2018
Comprata per la mia Fender modello dreadnought, è un mix di semplicità e robustezza; calza alla perfezione il profilo della cassa, incastrandola dolcemente con l'imbottitura interna rendendo il tutto più stabile negli spostamenti meno delicati. Gli interni non sono particolarmente ricercati ma neanche eccessivamente scarni, con un pratico vano all'altezza del tacco del manico per i piccoli accessori indispensabili. Unica pecca negli ingombri interni, almeno nel mio caso, è l'impossibilità di chiudere il case con l'eventuale tracolla dello strumento già applicata agli attacchi superiore ed inferiore senza comprimerla sopra o sotto la cassa della chitarra stessa (ma c'è comunque abbastanza spazio per ripiegarla senza problemi sotto la parte superiore del manico in prossimità della paletta). La costruzione in generale è molto robusta con buonissime finiture per il prezzo del prodotto, che rende giustizia alle spesso maltrattate acustiche ad un costo più che abbordabile in rapporto alla qualità. Per quanto riguarda invece il peso, questo non è molto contenuto (inadatta quindi a lunghi spostamenti a piedi ad esempio, anche a causa delle non trascurabili dimensioni) ma è in linea con la concorrenza. In fin dei conti è una custodia e compie egregiamente il suo dovere di protezione negli spostamenti o sul palco ed è come nuova dopo mesi di utilizzo quotidiano.

o
Scadente
obes74 03.12.2019
Non sono rimasto per niente soddisfatto di questa custodia, il marchio Thomann avrebbe meritato ben altra qualità.
La struttura si muove troppo ed in fase di chiusura delle cerniere bisogna fargli fare un po' di tira e molla per allineare le due parti (sia con chitarra dentro che senza). Le stesse cerniere non danno nè l'idea di robustezza nè di durevolezza. Il rivestimento si rovina anche semplicemente manipolandolo. La puzza segnalata da altri non è andata via neanche dopo 3 giorni di lasciare la custodia all'aria aperta, se come me la dovete tenere in casa pensateci.
Tornando indietro non la ricomprerei, paragonata ad un'altra custodia italiana in mio possesso (per 10 euro in più potevo prenderne questa, mannaggia) non c'è veramente storia.
Servizio Thomann al top, come al solito, dimensioni interne adatte alla mia grand auditorium (Cort A6).
Peccato per la qualità scadente.

Ottima custodia in legno
Stefano84 26.12.2021
La custodia è di ottima fattura. Non guardate le marche ne ho un altra con le medesime caratteristiche costruttive praticamente identica di una marca più blasonata. L'imbottitura è ben fatta e il fastidioso odore di nuovo va via subito. Le chitarre dreadnought ci vanno alla perfezione quindi nessun movimento nel trasporto. Ottima anche la tasca interna capiente il giusto per poterci mettere dentro accordatore, cordiera di ricambio, barrè ed altri accessori. La consiglio vivamente.

k
keyta 12.09.2019
la custodia è molto ben fatta ,resistente ed esteticamente bella .interno con un bel rivestimento e un pratico porta oggetti , la custodia si presta solo per chitarre di certe dimensioni ,quindi controllate bene le misure .
in generale è un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo

Ottimo rapporto qualità prezzo
GuitarAndre 28.01.2024
Il case è rigido e protegge lo strumento in modo corretto. Dopo 2 anni di utilizzo costante si è leggermente deteriorato esternamente, ma al di là del lato estetico e considerato il costo sono soddisfatto

Imbattibile
DR94 25.04.2017
Solida custodia per chitarra acustica. Ideale per mettere lo strumento al riparo da urti, polvere, ecc. Ottima per gli spostamenti in auto, treno o aereo, meno per quando ci si muove a piedi o in bici perché è un po' pesante. Lo scomparto all'interno non è grandissimo, ma più che sufficiente per contenere vari accessori come ricambi per le corde, capotasto, slide e altri piccoli oggetti. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente imbattibile, perché il prodotto garantisce solidità a una cifra più che accessibile, soprattutto se confrontata con prodotti di marca più "blasonata". In ogni caso la chitarra sarà al sicuro: Thomann è sinonimo di affidabilità.

I
Prodotto di qualita ma....
Ireneo 06.04.2018
Questa custodia è davvero ben fatta, del livello di custodie ben più costose.
Il solo problema é che sul sito era consigliata come adatta alla chitarra "the loar lh250" che ho acquistato contestualmente.
In realtà non è così, la custodia é molto piu grande! Adatta ad una dreadnought.
Le dimensioni di questa chitarra sono molto più vicine a quelle di una chitarra classica che quelle di una dreadnought, ma avendole ordinate insieme non potevo verificare attentamente le misure.

b
QUello che desidevavo
barmax 31.08.2020
Una custodia da "battaglia" che si difende benissimo
Le acustiche ci entrano comode (ne ho alcune di varie marche) e sono estremamente protette
Usata per suonare in giro ... ha preso botte ed è stata sballottata diverse volte, mai un danno al contenuto
Una custodia serve a quello: a rovinarsi al posto della chitarra
Consigliatissima

Solida e spaziosa
ASMN 19.01.2024
Mi serviva una custodia per una Harley Benton BigTone, che è una chitarra abbastanza voluminosa. Le "calza" bene, con l'accorgimento di puntare la barra del tremolo verso il basso quando la si ripone.
Ce l'ho da un paio di anni e non mi ha dato problemi.