Ok per Xdj Xz
EmilianoMolly 07.08.2023
Parto col dire che ho preso questo case per la Xdj - xz nonostante non fosse specificato che andasse bene anche per questo modello, probabilmente perché è un case uscito prima che la Xdj xz fosse messa in commercio. Quindi se state valutando questo case per la Xz potete prenderlo tranquillamente perché le dimensioni corrispondono. Personalmente ero abituato alle vecchie borse udg, quelle per cdj e mixer, molto robuste e ben imbottite, tuttavia questo case è di un materiale nuovo che si dice sia altrettanto resistente e al contempo più leggero. La rigidezza va bene ma all'interno avrei preferito un bordo in spugna perimetrale che avvolgesse bene la console. Vi viene fornita con due spugne ad alta densità che, nel caso di controller come ddj 100 o SZ, vi consentirà di tenere bloccato il vostro controller. Se invece avrete intenzione di metterci la Xdj xz dovrete rimuovere la spugna della parte inferiore, altrimenti il case non si chiuderà, facendo ciò vi rimarrà un po' di spazio libero attorno la console che farà si che essa si sposti una volta messa in verticale per il trasporto. Per ovviare al problema ho usato delle imbottiture della udg che avevo in casa dalle vecchie valigie, ma in alternativa si può usare della comune gommapiuma con il solo scopo di tenere fermo il prodotto quando viene trasportato. Tra l'altro lo stesso problema è presente del case Pioneer Djc xz e nel case magma. Concludo consigliando di posizionare il controller all'interno con la parte superiore rivolta verso la maniglia, così nel caso in cui venga appoggiata a terra non farà pressione su parti delicate, come ad esempio lo schermo della Xdj Xz. Buona musica 🎵