Vic Firth VFX5AN Extreme 5AN -Nylon-

Bacchette perfettamente bilanciate e di ottima qualità!
Maximilian_S 05.12.2020
Uso le bacchette X5AN di Vic Firth ormai da anni e mi sono sempre trovato molto bene.
Il nome è facilmente descrivibile: 5A è il formato, N indica il tipo di punta, in questo caso"Nylon", X sta per "Extreme", ovvero la lunghezza leggermente incrementata rispetto alle 5A normali.

Sono bacchette estremamente comode, resistenti e offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.
La lunghezza incrementata è minimale, ma fa la differenza quando si tratta di fare qualche fill-in veloce senza perdere potenza durante l'impatto. Inoltre permettono un'incrementato raggio di azione.

Che dire, Vic Firth è una garanzia!

PS: Le punte in Nylon sono perfette per generi come Rock/Metal dove si tratta di ricavare un suono potente e ricco di attacco, ma non significa che suonare dolcemente non sia possibile.

10/10

SP
ottima fattura
Simone Pasquali 03.07.2020
le ho acquistate principalmente per preservare le pelli mesh da schegge di legno visto che hanno la punta in nyolon

Sempre affidabili
Pizzy78 28.02.2024