Warwick Beeswax 100ml

Un alleato della finitura ad olio
Anonimo 02.11.2016
Un prodotto che ad usarlo crea dipendenza, vedere il proprio strumento tornare allo splendore sotto poche passate di panno non ha prezzo. È risaputo come la finitura ad olio renda gli strumenti assai più risonanti, ma d'altro canto è poco pratica in quanto difficile da pulire, inoltre se non adeguatamente trattata risulta soggetta ad eccessiva usura. Con questo prodotto tutte le difficoltà spariscono e lo strumento è ben protetto (personalmente amo anche l'odore che lascia). Consigliatissimo.
protezione

Ottimo prodotto per conservare il legno non trattato
Tommy72 23.10.2021
Il prodotto mi è piaciuto moltissimo. Si stende con le dita, si lascia qualche minuto, si rimuove l'eccesso con un panno.
Quello che rimane è una patina assolutamente non oleosa, perché la cera si secca. Tira fuori le venature del legno lucidandolo e proteggendolo e dà una bella sensazione sulle dita, che assolutamente non rimangono attaccate o unte. Direi che dopo l'uso è quasi come se non ci fosse, dal punto di vista tattile. E ha un buon profumino di miele. :)
Non è quindi un prodotto per pulire, e non è neanche una finitura permanente al livello di un olio che polimerizza come Tru Oil o Tung Oil.
Va riapplicata saltuariamente ed è dunque adatta per chi vuole conservare il legno non trattato e al contempo dargli un po' di protezione e nutrimento e un bell'aspetto.

Francesco1313 04.05.2020
Prodotto fantastico ed economico, lo utilizzo da molti anni. Il legnodel mio corvette del 2004 riprende vita ogni volta.

D8
Perfetta
Daniele 83 05.08.2019
Utilizzo la Beeswax da anni sui miei Warwick Corvette (un Master built ed uno Standard) e non mi ha mai deluso.
Esteticamente i bassi rinascono e mostrano tutte le loro splendide venature.
Da non sottovalutare l'odore del prodotto che non è affatto fastidioso come molte altre di tipo commerciale.
La scatola dovrebbe essere più resistente, tende a deformarsi.
Consigliatissima!!!!
protezione

Ottimo prodotto, non userei nient'altro!
TriAxisLover 16.07.2022
Questa cera la uso ormai da decenni, con periodicità, e la sua qualità ha contribuito a mantenere i miei bassi Warwick in perfette condizioni estetiche, proteggendoli e nutrendoli a dovere!

Warwick Beeswax
mobula 01.09.2022
I use it to clean my 1996 Warwick Corvette bubinga. It is very easy to apply and the final result is fantastic!

Cera
Gia 05.12.2022
Ottimo prodotto, sicuramente il migliore che ho provato.