Zoom H2n

Ottimo per la registrazione di qualsiasi fonte sonora
Anonimo 24.03.2016
Ottimo per la registrazione di qualsiasi fonte sonora, batteria compresa. Con i dovuti accorgimenti (distanza dalla batteria e regolazione appropriata del guadagno), è possibile ottenere delle buone registrazioni in solitaria. Valida soluzione per registrare delle demo o semplicemente registrarsi e riascoltarsi per valutare i progressi, ma senza perdere tempo in lunghe e magari complesse configurazioni. E' pronto all'uso. Si appoggia su di una base adeguata (o sullo specifico supporto) e si preme Rec, niente di più semplice. Allo stesso modo, sperimentando un po', è possibile trovare una posizione ideale per registrare l'intero gruppo riuscendo a bilanciare la presenza di tutti gli strumenti. Sotto questo aspetto le modalità surround due canali e surround a quattro canali, potrebbero regalare delle piacevoli sorprese.
Oltre all'interessante dotazione di fuzioni a corredo, H2n può essere utilizzato come un microfono USB. I file audio prodotti, vengono salvati in una scheda SD da 2Gb inclusa. La risoluzione massima disponibile, è di 96KHz ? 24bit. Tre invece i formati disponibili Wav, BWF (Broadcast Wave Format) e, sfruttando un encoder interno, Mp3.

Anonimo 15.06.2016
Utilizzo questo piccolo registratore portatile con la mia band, per riascoltare i nostri pezzi e migliorarci e lo trovo di una comodità straordinaria: con pochi semplici gesti è possibile registrarsi, riascoltarsi, scaricare i file sul pc, utilizzarlo come scheda audio usb.
Ovviamente non è adatto a registrazioni professionali ma per lo scopo sopra-citato lo trovo eccellente, dalle registrazioni a 360° si sentono nitidamente tutti gli strumenti.

Pro
Rapporto qualità prezzo, compattezza, semplicità di utilizzo, la possibilità di impostare la direzionalità dei microfoni, utilizzo come scheda audio usb

Contro
Pur essendo possibile utilizzarlo per questo scopo, non lo trovo adatto all'home recording, a mio modesto parere meglio optare per una buona scheda audio usb e un microfono a condensatore

i
mai più senza
ionral 14.03.2016
UTILIZZO: primariamente in sala prove o durante i concerti, per riascoltarsi e correggere i propri errori o per capire che resa si ha dal vivo.
PRO: è molto compatto, non sembra essere delicato, ha tante funzioni e non è criptico nella sua gestione, e soprattutto ha una resa sonora notevole, non ho sentito niente di meglio, impostando il 2ch avete un suono 3d cosi realistico che sembra di stare li quando lo riascolti, ma in meglio...
CONTRO: visto il prezzo non bassissimo potevano almeno metterci il cavo usb per la connessione al pc/mac.
RIEPILOGO:
ottimo registratore, tutto fare, piccolo e potente, una volta che lo utilizzi non ne fai più a meno.
consigliato vivamente.

Alta qualità, intuitivo e duttile
Andreacello 14.06.2020
Sono molto soddisfatto dello Zoom H2n, le qualità sonore delle registrazioni sono ottime. Molto varie le possibilità di utilizzo. In questo periodo di lockdown l'ho anche utilizzato come microfono esterno usb per le videolezioni.

Solido e affidabile
Anonimo 26.02.2016
Bisogna farci un pò la mano, ma bisogna dire che questo giocattolino regala grandi soddisfazioni nelle giuste mani.

Il suono è più profondo e dettagliato di quanto ci si aspetta da una macchinetta che costa meno di 150¤.

Personalmente lo indico per registrazioni di campo ma soprattutto registrazioni di musica non amplificata.

Mi ha salvato la vita già un paio di volte.

Grazie, Thomann!

OD
Estremamente soddisfatto dalle caratteristiche di questo prodotto
O D 29.03.2018
Basta guardare in internet e cercare info o capire come funziona, per innamorarsene! Per cominciare, è un signor registratore a mio parere! Combina cinque modalità di registrazione che permettono a chi sta iniziando da amatoriale di sperimentare con diverse combinazioni fra i cinque microfoni. All'interno include un mixer via software che permette di aggiustare la riproduzione delle riprese. Quattro modalità di registrazione sono le combinazioni XY (missaggio stereo tipo film), M-S (mid side, per registrazioni più ambientali, con un microfono centrale e due laterali), e due diverse modalità di surround (a 2 canali o a 4 canali). La quinta modalità di registrazione è una modalità pensata per i video 3D e funziona tramite uno speciale missaggio dei segnali dei microfoni e il salvataggio in un formato ad-hoc. Questo, montato su una ripresa 3D, consente di ottenere un suono che rispecchia la posizione in cui ci si trova nel video 3D.
Molto comodo in mano, io l'ho comprato con il kit bundle APH-2n che consiglio a chiunque.

JB
Joe
Joe Bone 29.11.2020
Ottimo strumento per la registrazione, intuitivo me pratico da usare in ogni situazione.

ct
ottimo registratore
claudio the bassist 08.04.2018
Lo uso per registrare le prove delle mie bands (genere jazz). La qualità del suono è sorprendente. Il segreto è piazzarlo nel punto giusto per avere un buon bilanciamento degli strumenti. L'aspetto è un po' plasticoso, ma è robusto. La scheda in dotazione da 2GB è insufficiente per sessione oltre le 2 ore e registrazioni informato wav 4 canali, la ho sostituita con una da 32 GB. In generale ottimo rapporto qualità prezzo

Ottimo registratore portatile
Fedesg 13.12.2019
Lo uso da anni in sala prove per registrazioni rapide,
il suo funzionamento è semplice e immediato, una volta trovata la giusta posizione ,
vi permette di registrare molte ore di musica,meglio usare batterie ricaricabili.
Si può anche collegare un microfono esterno o registrare in linea,ma personalmente preferisco usarlo con il suo microfono integrato.
Consigliato per registrarci spunti,idee ,riff o per potere riascoltare le vostre performance con la band in sala prove,
usato anche per qualche live dove, con un corretto posizionamento ,non ha deluso.

Buon prodotto ma con un piccolo problema
Anonimo 22.08.2016
Lo Zoom H2n è un prodotto utilizzabile per il campionamento di diversi suoni ed in qualunque momento. Per l'uso che se ne fa, di per sé il prodotto è abbastanza buono ed è ottima la possibilità di poter salvare i file acquisiti in un formato non compresso.
E' abbastanza buono per le registrazioni domestiche e per piccole demo, ma ha un grosso problema: il limite della memoria espandibile.
Per avere una buona qualità sonora del prodotto campionato, è necessario salvarlo in un formato non compresso come il Wave, cosa che purtroppo il limite a 32 GB permette fino ad un certo punto, costringendoti a fastidiosi salvataggi su supporti esterni o a catturare l'audio in qualità MP3.

Per il resto, nulla da aggiungere e buon rapporto qualità prezzo.