Zoom Multi Stomp MS-60B

Sa fare tutto anche se non eccelle in niente
Pierf 12.01.2021
Prodotto interessante che permette di avere una moltitudine di suoni di buona fattura a completa disposizione del musicista. Tuttavia alcuni suoni (soprattutto le distorsioni/overdrive/fuzz) suonavano un po' spenti mentre i compressori risultano molto artificiali. Nulla da eccepire su modulazioni e filtri, interessante l'emulazione del comportamento sonoro di testate famose come Ampeg, Markbass o Aguilar (anche se con un certo grado di approssimazione). Essendo un dispositivo digitale abbastanza completo non sarà mai plug&play come un pedale "normale", pertanto va tenuto in conto un certo tempo per entrare nelle sue logiche. Mi sentirei di consigliarlo a chi necessita di un gran numero di effetti ma non vuole spendere una fortuna, o a chi sta iniziando ora a scoprire questo mondo e vuole averne una panoramica, dal momento che questo pedale copre praticamente tutti gli effetti, anche i più disparati. In generale lo reputo un prodotto ben costruito e ad un prezzo competitivo ma lo sconsiglio a chi ha in testa un suono ben preciso e vuole ottenere quel suono: in sostanza se cercate un Big Muff o un Sansamp comprate quelli, se invece volete un prodotto versatile perché usate gli effetti con parsimonia credo che non si possa chiedere di meglio

Pazzesco
H. Škrat 25.06.2021
Compatto, facile da utilizzare, ottimo per chi (come me) ha bisogno di pochi effetti da usare sempre senza avere l'ingombro di una pedaliera. Testato la prima volta in sala prove senza nemmeno cambiare i parametri degli effetti (gate+compressore+distorsione) e già suonava benissimo, ha sorpreso molto sia me che i miei compari di band.

Non ho ancora provato i simulatori di amplificatore quindi su quelli non mi esprimo.

Divertente!
Ramingo 19.04.2018
Lo uso per suonare esclusivamente in casa, è comodo, compatto e versatile, a mio gusto il suono potrebbe essere un attimino migliore, ma per un multi effetto digitale va più che bene. Avete a disposizione 52 effetti e 50 preset per sbizzarrirvi in ogni modo, ad un prezzo abbordabile. Da provare...

AB
Eccellente!
Andres Bass 29.01.2018
Il dispositivo è stato consegnato con l'ultima versione di firmware pre-installata che estende gli effetti a ben 156!! E' indubbiamente un multi effetto super-completo, aggiunge moltissima dinamica al mio basso già impiegando i soli compressore ed equalizzatore (ce ne sono moltissimi disponibili). L'utilizzo non è sempre intuitivo ed anche per eseguire compiti basilari è spesso necessaria un pò di pratica. Il consumo delle batterie è in linea con quanto dichiarato (circa 6 ore) - meglio acquistare anche il suo alimentatore (AD16E). La costruzione è ben curata e molto robusta.

Utile in fase di studio
Anonimo 02.10.2016
Qualità molto buona, pedale mille usi molto comodo in fase di studio, sala prove o turnista con setup ridotto al osso.

Contro avrei preferito un'alimentazione a 9v anche batterie invece delle 2 AA (presenti nella confezione)