Consigliato
CookieBass 28.03.2018
Il suono è molto scuro, mancano un pò di alte, ma il pickup prende tutte le frequenze necessarie per sentirsi bene nel mix. Preferisco questo ad altri più definiti sulle alte perchè riesce ad essere molto percussivo e presente (suono jazz).
E' fragile, bisogna stare molto attenti durante il montaggio. Ne sconsiglio lo spostamento da un contrabbasso all'altro.
Nonostante questo lo consiglio perchè acquistandolo si va sul sicuro.
Come qualunque pickup consiglio di usarlo insieme ad un microfono miscelandoli a piacimento.

Geniale, semplice, molti bassi.
Ste_P 18.03.2018
Ned Steinberger e David Gage hanno fatto un piccolo gioiello. Invisibile sul contrabbasso, segnale in uscita spesso amplificabile anche senza pre. Io comunque lo accoppio ad un Headway EDM-1, così riesco a togliere i bassi molto presenti, che credo siano tipici di questo pickup. Suoni quindi leggermente scuri e legnosi, molto belli, ma meno brillanti di quello che vorrei, che però correggo con un po' di eq (tolgo un po' di medi e di bassi ed ottengo quello che voglio).

Affidabile, suona senza bisogno di preamplificatori
SteaFer 28.03.2022
Il pickup è affidabile ed è molto più semplice farlo funzionare adeguatamente rispetto ad altri pickup che ho avuto modo di provare, non occorre per forza dover acquistare pre-amplificatori, lui funziona.
Il suono secondo me è un pò cupo cioè, nel bene e nel male esalta le basse frequenze e penso sia normale visto che è posizionato a contatto della cassa armonica dello strumento.
Bisogna vincere un pò di paura per installarlo sotto al ponte, consiglio di mettere dei riferimenti tipo scoth carataceo prima di procedere.

the realist
Contrabeppe 30.03.2022
very easy to install, it doesn't need any special setup on the bass. the tone is darker than my UNDERWOOD pickup which is full of treble and middle. Apparently, it works even without a PREAMP, but I prefer to use it to adjust the EQ

Anonimo 14.02.2017
dopo parecchi anni ho deciso di cambiare il pick up del contrabasso perche' cercavo un qualcosa che rendesse il suono piu vicino possibile a quello dello strumento non amplificato.dopo attenta valutazione mi sono orientato su questo David Gage the realist ,posso dire che il suono è soddisfacente, pieno e corposo , buono anche con l'arco. forse manca un po sulle alte frequenze ma a me questo non disturba. insomma senza dubbio un ottimo prodotto, lo consiglio vivamente!

Non a caso è un best seller ...
stevemariani 12.08.2020
E' il pickup più realistico in commercio e non incide sul setup del tuo contrabbasso!
il prezzo è adeguato al prodotto.

t
ottima potenza
toschitos 04.11.2017
Il pickup non è niente male, avendone sentito tanto parlare mi aspettavo sinceramente di più ma questo è sempre il problema dell'aspettativa. Oggettivamente le prime due corde (sol e re) rimangono un pò indietro...per il resto mi sento di consigliarlo sopratutto a chi cerca una bella presenza "tondona" del contra.

ottimo
CARCAR 05.04.2020
Il pick up di sempre. E'difficile amplificare un contrabbasso, per me uno dei migliori pick up in commercio, soprattutto se vi piace il suono scuro. Suona bene anche con l' arco.
Facile da montare, basta allentare le corde e sollevare un po il piedino della corda E.

Bel suono e comodissimo
Frankbass 29.11.2021
Influisce in modo insignificante sulla posizione del ponticello e fornisce un segnale potente, pulito e timbricamente corretto

David Gage Realist Bass
Alescorda 03.03.2019
Ho montato questo pickup su un contrabbasso elettrico di costruzione artigianale, senza cassa armonica. Sono completamente soddisfatto del risultato. Non avendo cassa armonica lo strumento sostiene anche volumi elevati senza andare in distorsione. Ottima la fattura e la resistenza nel tempo del prodotto. Accettabile il suono anche con l'arco.