Ai
Funzionali
Arte in testa Eventi 19.02.2022
Ottima la qualità della registrazione

NOT HAPPY AT ALL
Bluerdmn 05.05.2022
My complaint has nothing to do whith the interface that actually Works great but rather about the deceiving description of the included plug-ins ,the current Package included whith the Focusrite 18i20 has completely changed !!! Different plug ins for different uses and of different makes only one r two remain the same . To me that is quite unacceptable I was counting on some good plug-ins for my home studio After I learned that I’d been deceived I wrote an email to thomann explaining the situation ,probly even an apology would have been enough but so far no reply from thomann ,I can’t believe something like this is allowed to happen ,I ve been a thomann customer for a quite a long time and something like this has never happened,I hope they fix it soon !!!

LB
La Regina delle schede audio da Home Recording
Luca Bernardini 20.01.2021
è stupenda a vedersi e nelle funzionalità.
Molto robusta e ben costruita sia nella scocca che nei bottoni che nelle manopole.
Ha un'infinità di funzionalità utilissime e può essere controllata al 100% dal suo software focusrite PC: può essere usata anche come mixer tranquillamente gestendo il routing e tutti i parametri direttamente da PC.
Il suono è fantastico: nessun rumore, nessun fruscio e anzi aggiunge un bel colore.
L'Air è fantastico, da una spinta al suono incredibile.
La grandissima quantità di In e Out la rende perfetta anche per registrare una batteria con microfonazione completa.
La presenza di 2 In INST la rende perfetta anche per registrare chitarre e bassi.
Interfacciabilità MIDI perfetta con la DAW: la uso per controllare i miei Plug in STL tramite pedaliera MIDI.

ottimo rapporto qualità prezzo
A.Frodella 24.05.2021
Utilizzo: ho preso questa scheda per un utilizzo in live per mandare le sequenze audio su più uscite separate , niente male nemmeno per uso in home studio. Il souno è soddisfacente in relazione a quello che costa , i contro che ho riscontrato è poca versatilità nel routing del software di gestione , e ovviamente l'assenza di un meter in uscita(per lo meno sarebbe stato utile almeno un paio di led per monitorare che il sistema funziona).Rispetto ad altre schede più costose fa la sua bella figura .

Ottima audio interface
carmelo_s 23.01.2021
Il marchio Focusrite non merita introduzioni!

Pro della 18i20:
- Qualità del suono impeccabile
- Alto numero di canali in input e output (eventualmente espandibile)
- MIDI IN e OUT
- Possibilità di utilizzo anche senza il PC!

L'ultimo punto in particolare (di cui non ero a conoscenza prima dell'acquisto) merita una particolare menzione: posso utilizzare l'interfaccia sia in modalità dawless che con il PC (per registrare) senza dover cambiare il setup (es. non ho necessità di dover rifare il cablaggio degli strumenti "hardware").

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Acquisto consigliato!

r
roccodrummer 03.07.2021
Acquisto consigliato per home recording. Ottimo rapporto qualità/prezzo. I pre suonano bene e l'Air dà una bella spinta al suono. La discreta quantità di in e out permette di registrare tranquillamente una batteria intera ma anche piccoli ensemble. Esteticamente è molto bella.

CF
Scheda sorprendente.
Christian Fortuna 05.03.2021
Il buon Ricky Tinez mi aveva rassicurato prima dell'acquisto e le aspettative sono state confermate. Driver stabilissimi e sound molto bilanciato in fase di mix. Uscite cuffie molto ben bilanciate e input hi-z cristallini. Con l'uscita monitor aggiuntivi in più ho connesso una JBL GO che mi aiuta a confrontare i mix in corso d'opera stando attento alla mono compatibilità, mid side e quindi agli ascolti più comuni nel mercato consumer.

Molto soddisfatto

Prodotto estremamente interessante...
FranzCaste_EMS_Studio 14.01.2021
Ho utilizzato la Focusrite Scarlett 18i20 3rd Gen per interfacciarmi alla DAW ProTools, in situazioni di registrazione acustica di cori, ensemble strumentali e piccole orchestre, e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
La scheda è tutto sommato abbastanza silenziosa, comodo l'applicativo d'interfaccia. Prossimamente acquisterò la Scarlett Ottobre per espandere il numero di ingressi da 8 a 16 canali microfoni preamplificati. Forse l'uscita cuffie ha un volume d'uscita un po bassa ma nulla che non sia risolvibile attraverso la DAW.

Ottimo prodotto.

Nulla da dire
Lukefrix 10.05.2021
No c'è da dire molto la Focusrite non si smentisce mai
Intuitiva e facile da settare, nessun rumore
Le registrazioni hanno una buonissima qualità

Pre veramente belli
RGiongo 24.06.2022
Qualità prezzo eccellente. Pre ottimi e molto facile da utilizzare anche soprattutto grazie ai meter.