Harley Benton Coated Phosphor 012 Anti Rust

Fanno quello che devono a un prezzo ottimo.
Ernestor 06.08.2020
Se non devi registrare in studio. Se i tuoi live vanno dall'Halleluja in chiesa allle bionde trecce in spiaggia, al max a una Roadhouse blues al pub sotto casa o se abusi delle tue corde in lezioni ed esercizi; se sei un rompicorde incallito o le consumi come il grande capo Mano Acida, queste corde non hanno nulla meno di tutte le altre e ti permettono un bel risparmio.
Se Stai cercando quella sfumatura particolare di overtones, il punch di SRV, la resilienza delle Elixir, l'easy bending delle Gilmour, prendi quelle e compra lo stesso tre o quattro pacchi di queste che ti fanno da scorta se rompi una corda della muta buona che non è ancora finita e vuoi tirare avanti un altro po' fino al prossimo live o alla rec session.
Le corde suonano bene senza arrivare ai livelli di quelle più blasonate ma per tutti i giorni difficile accorgersi della differenza.

Niente male
ClaudioP 24.02.2021
Ho montato queste corde sulla mia Traveler Harley Benton e mi sono piaciute.
Trovo il suono molto bilanciato e presente. Bello definito anche su una chitarra piccola come quella. Le proverò anche su altre.
Le consiglio sia per suono che per prezzo.

Wow
RobyDeepBlues 04.11.2022
Accordatura rapida e duratura. Volume forte, bilanciamento ottimo (sembrano trattate con un equalizzatore), bassi decisi e graffianti (io suono fingerpicking senza plettro al pollice, solo dita).
Le considero perfette x la mia chitarra (dreadnought con top abete massello). per il mio stile e repertorio (country blues fingerpicking)
Molto migliori di alcune corde Ibanez, D"Addario,
Solo le Fender o Ghs reggono il confronto.

buone corde
Armando. 23.01.2021
devo dire che le ho acquistate solo per curiosità visto il prezzo a, alla fine mi son trovato bene . Ovviamente non si può pretender molto come suono ma comunque svolgono bene il loro lavoro .

Davvero sorpreso.
Anonimo 30.11.2016
Ho comprato sia la muta di taglia 11 (che uso per accordare in Eb standard/Drop C#) e 12 (C# standard/Drop B). Ho montato le 11 a Giugno ed ancora ora a Dicembre non ho avuto ne una rottura, ne una grossa perdità di qualità sonora (la brillantezza sonora da corde nuove, chiaramente è andata via ma le corde mantengono la pienezza, l'intonazione ed in parte anche il volume iniziale), il tutto aggiungendo che suono spesso con plettri in metallo. Non lasciatevi ingannare dal prezzo, sono corde di qualità e le consiglio a chiunque non abbia esigenze specifiche, specialmente chi non suona spesso e vuole ottenere la massima durata per la minima spesa.

Non mi piacciono
pcotto 21.06.2019
Trovo che non siano all altezza d quelle che avevo prima ,(italiane) pur essendo in bronzo phosporato anche queste.
Hanno un suono troppo metallico e con bassi poco profondi anche se ben definiti. Inoltre mi sembrano molto più dure.
Le ho tolte dopo un giorno che le avevo messe.
mi dispiace perche trovo i prodotti HB ottimi in gnerale

VM
Non aspettarti chi durino.
Vic Morello 15.12.2019
Montate, molto carine.. si..ma dopo 10 giorni? Avanti un altro pacco. Con qualche euro in più si inizia a ragionare sul dettaglio (non trascurabile) della durata.
Le corde nuove son belle, vero...ma cambiarle una volta ogni 2 settimane, diventa un po' 'na rottura.

Poca spesa, poca spesa
Redcapacci 12.12.2017
Le corde della harley benton fanno gola, un costo ridicolo rispetto alle alternative sul mercato.
Le corde per elettrica le trovo convincenti, queste un po' meno.
Al tatto sono buone, non il top ma buone, mentre come suono non mi convincono, rispetto a quelle che montavo prima sono un passo indietro, la chitarra suona come se fosse di cartone, queste non so se le consiglierei

NG
ottime corde per lunga durata
Neapolitan Gospel 14.04.2017
utilizzo queste corde su una Yamaha apx t2 travel ed ho fatto diverse esibizioni, le corde soso sempre intonate e non tendono ad arruginirsi, sono ben fatte (come tutte le corde Harlay benton), sono molto soddisfatto di questa marca.
pro: qualità
contro: niente

Adeguate
Thepizzuto 16.02.2023
Considerato il prezzo queste corde sono più che dignitose. Se cambiate spesso e non volete spendere una cifra queste sono perfette. Meglio un concerto con queste nuove che uno con delle Martin di due mesi. SIcuro.