Bb
Spettacolare!
Bru bru 12.01.2020
Bassista da 30 anni piccoli live o casa. Appena aperta la confezione, una sensazione di uno strumento ben conservato (es: imballaggio delle corde avvolte in carta con sacchetti per l'umidità). Lo strumento si presenta perfetto in tutti i suoi componenti che sono assemblati perfettamente, manico a posto. Come se ci fosse scritto Fender sulla paletta. Colore e battipenna perfetti come da aspettativa. Si, le meccaniche un pò dure, ma una goccia di olio limone sugli ingranaggi basta. Strumento già settato con action un pò alta ma intonazione perfetta! Non presenta hum/ buzz insomma disturbi vari. Ho effettuato il mio solito set up di rito (action-intonazione) e pulizia generale necessaria (tastiera con olio limone e corpo con antipolvere) ed il basso era a posto. Prodotto consigliato!! Aggiornamento: 04.03.2023 - ho notato che gli ultimi in vendita hanno il corpo in "poplar" mentre quello da me acquistato nel 2020 era in "alder" penso cambi qualcosa nel suono quindi!

Rapporto qualità/prezzo impressionante
Costa1234 23.01.2023
Il basso è arrivato in condizioni eccellenti, corde D'Addario di serie, manico e fret di ottima fattura. Può tranquillamente gareggiare con un Fender messicano. Non riesco a trovare pecche particolari a parte i pickup.
Lo split coil se la cava egregiamente ma il single coil è particolarmente fiacco, l'unica cosa davvero 'cheap' nel basso. Di solito suono in modalità precision ed è una bomba. Credo valga la pena spendere altri 150-200 euro per dei buoni pickup ed avere un basso davvero eccezionale.
Gli accordatori sono un po' duri ma tengono bene l'accordatura.

incredibile
stefmor 21.03.2020
Sono 40 anni che suono il basso, ne ho provati e posseduti tantissimi ma non ho mai visto uno strumento musicale costare cosi' poco ed avere una qualita' cosi' elevata. Normalmente negli strumenti musicali di fascia bassa la tastiera e' sempre da rettificare, saro' stato fortunato, ma la tastiera di questo basso e' perfetta, non un fret fuori posto, permette delle action bassissime. Mi sono ripromesso di cambiare il capotasto per avere una suonabilita' ancora maggiore oppure limare leggermente quello che e' in dotazione. Leggero bello da vedere meccaniche e ponte che fanno egregiamente il loro lavoro. Soddisfattissimo dell'acquisto.

Qualità/prezzo bomba.
Musician-man 21.08.2019
Leggero, ben tastato, ben verniciato. Ponte ottimo, meccaniche buone. Renderlo davvero una bomba? Basti sostituire il capotasto con uno in osso o in ottone/acciaio ed i pickups. Non fraintendete, i p.u. di serie fanno il loro sporco lavoro, ma restano comunque una delle caratteristiche su cui si è risparmiato di più.
Setup al volo (migliore di quello di fabbrica), ho ottenuto un'action di 1,5 mm al 12° tasto su TUTTE le corde. Manico quasi dritto, suonabilità ottima. L'ho consigliato e lo consiglierò ancora ed ancora. Basso che vale più del previsto e che con una coppia di pickups buoni ed un equalizzatore attivo renderebbe a livello di molti bassi da 1000€ a differenza della ibanez, ad esempio, che mi ha deluso nella fascia 900/1450€ .

PilotH 10.03.2021
Arrivato nei tempi, il prodotto si presenta bene, bene imballato e ben protetto. Qualche sbavatura della verniciatura in corrispondenza dello scavo per regolare i truss rod, e dei lievi graffietti sulla tastiera in blackwood, ma bisogna proprio andarci a guardare. Per il resto perfetto. Molto risuonante da spento, bordi del manico lisci e senza imperfezioni ad un primo sguardo. Nut in plastica però veramente bruttino e che dà idea di essere poco solido. Amplificato ha un botta notevole (soprattutto lo split coil al ponte). Vale la pena acquistarlo e farci qualche upgrade sull'elettronica, e si trasforma in un basso che gareggia con prodotti della fascia 500/600 euro.

Basso molyo nello e dal suono accettabile, ottimo con modifiche
sandroliva 20.03.2023
Già uscito dalla scatola il basso si presenta alla grande.
Provandolo non amplificato il MI basso frusta un po', ma ho intenzione di montare corde liscie (FENDER).
Il suono non è male, poverino il magnete al ponte, decente quello split, ma anche qui ho un set SEIMOUR DUNCAN in sostituzione.
A questo punto metto anche un ponte FENDER massiccio, e con una spesa non proibitiva ho un signor basso!
Naturalmente non consiglio questo lavoro a chi non è capace di farlo dase, perchè aggiungendo il costo del liutaio a quello delle parti il gioco non varrebbe la candela.
Comunque ho sempre un bello strumento (anche se il MI basso continua a frustare un pochino, urge ricorrere al liutaio), anche se il mio Jazz ESP anni '80 è un'altra cosa

Strumento buono ma......
Bassteo 04.06.2018
Allora, parto col dire che lo strumento è molto ben fatto in tutte le sue parti eccetto una: LA VERNICIATURA. Il basso che dovrebbe essere stato OLYMPIC WHITE ha il corpo praticamente in un colore non ben definito con sfumature che vanno dall'arancio pallido al rosa pesca.
Per il resto suona molto bene, le meccaniche sono soddisfacenti, è ben intonato e, a parte l'action un po' alta non necessita di nessun intervento drastico di setting.
Purtoppo per questo unico difetto l'ho dovuto restituire e me ne stanno inviando un altro.
Ovviamente massima serità e disponibilità da parte di Thomann.

excellent quality at low price
Ale99 25.10.2022
excellent quality at low price, maybe there's nothing better in this prize range

Ottimo basso per iniziare e non solo.
Perils 04.01.2023
Che dire?
Il basso non ha difetti estetici o tecnici. Manico dritto, tasti ok, intonatissimo e con un settaggio già molto buono.
L'unica pecca (ma senza tener conto del prezzo irrisorio necessario a venirne in possesso) è l'elettronica. Il sound dei due magneti in dotazione non ha quella "magia" dei bassi pluristellati. In ogni caso un ottimo basso per iniziare e nulla vieta un domani di fare qualche upgrade in tal senso.
Molto soddisfatto.