Harley Benton ST-20HSS SB Standard Series

Sorprendente questa piccola HB!
Angy95 24.03.2022
La chitarra è arrivata ben imballata come da consuetudine, discretamente settata.
Le finiture sono ottime in relazione al prezzo veramente irrisorio, le meccaniche tengono l'accordatura ed effettuato un cambio corde con veloce set up si suona veramente molto comoda e anche con un action molto bassa le core non frustano.
I pick-up al manico è squillantie, mentre l'HB al ponte graffia quanto basta.
In conclusione uno strumento di ottima fattura per iniziare lo studio dello strumento ad un prezzo molto piccolo.
Consigliatissima!

Incredibile!
Daawd 11.05.2021
Buongiorno a tutti. Ho gia' acquistato da Thomann e l'ultima chitarra, era una Kramer Pacer Vintage Tiger...ma avevo il tarlo in testa, che si chiamava Harley Benton e cosi', ho acquistato questa entry level ,incuriosito dai numerosi feedback positivi dedicati a questo marchio. Alla faccia dell'entry level! Sono rimasto stupefatto dallo strumento , sia dal suono, che dalla bellezza della chitarra e vi assicuro che io un po' ne capisco di chitarre (la piu' simile a questa che possiedo, e' una Stratocaster del 40° anniversario 1994, comprata personalmente in America in quell'anno...) quindi, e' risultato ben facile il confronto! la usero' come primo strumento ai prossimi live, e ho detto tutto. Saluti a tutti i guitar players!

Ottima chitarra
Piero74 03.04.2021
Questa stratocaster stupisce per la sua qualità in rapporto al prezzo. E la prima volta che con meno di 100euro trovo una chitarra così ben fatta!

Sinceramente a questo prezzo non ho mai visto nulla di meglio.
ELLE313 02.08.2019
Presa per fare un regalo.

La chitarra si presenta all'arrivo confezionata in modo maniacale e questo mi ha fatto piacere anche
le corde erano coperte da una carta di protezione ed erano in perfette condizioni cosa che in un modello diverso
comprato qualche anno prima sempre harley benton HB JA-60SB Vintage Series le corde le ho dovute cambiare subito
perche erano solo da buttare.
Body bello rifinito bene senza nessun segno di sbavatura.
Manico e tastiera comodi e ben regolati la tastiera colora un pò le dita di nero ovviamente parliamo di un
entry level ma di tutto rispetto
Ottimo Setup di Fabrica nessun problema riscontrato.
la posizione 2 e 4 mi ha lasciato il dolce in bocca il pickup al manico cioè la 5 posizione un pò meno è un
pò stridente mentre la prima posizione cioe al ponte è onesta.

PRO
Ottima qualità ad un prezzo eccellente continuate cosi cara Harley Benton.

Contro
Non mi sento di criticare nulla perchè a questo prezzo non troverete niente di meglio.

st 20hss sb standard series
gambard 17.03.2023
ho ordinato questa chitarra avendo gia' una buona valutazione del prodotto per fare delle modifiche di miglioramento .Quando mi e' arrivata ho aperto lo scatolo e l'ho visionata ,sono rimasto stupefatto dalla ottima manifattura : verniciatura superlativa da prodotto piu' costoso,manico ben rifinito tastiera ad hoc , action ok, i pick up suonano na meraviglia pur essendo ceramici e non vale la pena sostituirli ,piu' in la ,con calma sostituiro' le meccaniche che pero' reggono per adesso ,l'unico intervento e' stato di aumentare di spessore il blocco del ponte e marcia che e' una meraviglia . sono molto soddisfatto, pagata solo 99 euro,incredibile.

Pi
meraviglia a questo prezzo
Paul inho 12.05.2021
chitarra entry level ma di fattura ottima, rifinita benissimo, set up ottimo. Non si può dire nulla stanno migliorando ed è giusto che invadano il mercato che la qualità di produzione è questa.

frankisso 01.05.2020
Niente da invidiare alle migliori stratocaster della fender purché siate in grado di regolare l'action attraverso la truss road con la brugola in dotazione e dimensionare le sellette del ponte con la brugolina, anch'essa in dotazione. Le meccaniche non fanno più, come negli anni 70, la differenza tra uno strumento economico ed uno professionale essendo quelle montate da queste chitarre praticamente identiche a quelle americane. Chi si lamenta di una scarsa tenuta dell'intonazione probabilmente non ha completato lo stretching necessario alle corde di ogni strumento prima del "debutto". in passato ho suonato a livello professionale e attualmente mi piace, anche se a livello dilettantistico, utilizzare queste chitarre che scelgo di volta in base al colore che più mi ispira per la serata, visto che le finiture sono ottime ed il peso leggero.La classica ciliegina sula torta è rappresentato dal cavo jack-jack da 1/4'in dotazione (quanti regali!) che come tutti i pressofusi non è riparabile ma è anche indistruttibile a meno che non lo calpesti. il suono è quello di una stratocaster e a cavillare anche il difettuccio di avere il mi cantino troppo vicino al limite della tastiera. problema risolvibile con un micro spostamento verso la sesta corda del capotasto ( questo si, di una plastica non eccelsa) e che, come per tutti gli strumenti degni di rispetto, non risulta essere incollato alla tastiera.

Strato economica ma migliori di tanti altri marchi sulla stessa fascia di prezzo
aguccio 08.05.2018
Indubbiamente la chitarra in questione è economica e non bisogna aspettarsi prestazioni di un certo livello, ma confrontata al prezzo è di gran lunga superiore a chitarre della stessa fascia di prezzo. Bella esteticamente, buono il feel che restituisce lo strumento. Action all'arrivo più che accettabile, pickup al ponte buono, quello al manico un pò stridente, ma in linea con il prezzo d'acquisto. A mio avviso al prezzo proposto non si può trovare di meglio.

JM
Regina del Rock
Jack Morrison 10.11.2023
Questa chitarra è perfetta ..
Ti permette di spaziare dai suoni clean dei Dire Straits
Al sound Rock più cattivo.
I complimenti alla Harley Benton che ci ha dato un ottimo prodotto ad un prezzo fenomenale. Aggiungo che questa chitarra non l' ho modificata .. và bene così .. pensate che deve reggere il paragone con la sua concorrente che ho ovvero la " Kramer Striker " robettina da poco .. detto questo ho detto tutto !!! Cosa aspettate a comperarne una ?? Forza .. fatela Vostra !!! 🎸🤠🎸

Incredibile rapporto qualità/prezzo
Cajin 11.12.2021
Rispetto alle sue competitor della stessa fascia di prezzo non ha nulla a che vedere, direi che come qualità costruttiva e suono ne vale almeno il doppio. E' arrivata già perfettamente settata, nessun difetto di costruzione o parti difettose. L'hardware sembra abbastanza solido, il suono non è niente male, soprattutto se usata per parti distorte o in overdrive dove veramente sono rimasto stupito.