Roland Fantom 7

8

Sintetizzatore workstation

  • 76 tasti leggermente pesati e sensibili al tocco con aftertouch
  • Motore sonoro ZEN-Core con 256 voci
  • Motore sonoro V-Piano e SuperNATURAL
  • Oltre 3500 suoni preimpostati e più di 90 kit batteria
  • Multicampionamento con fino a 352 campioni per tono
  • Spazi di memoria per 128 scene (x 4 banchi)
  • 16 parti, fino a 4 livelli sonori ciascuna
  • Effetti: EQ e multieffetto per parte, 2 effetti insert, 6 compressori per parte di batteria, compressore master, EQ master
  • 90 tipi di effetti diversi
  • Vocoder stereo a 32 bande
  • Campionatore pad a 8 voci (16 pad x 4 banchi)
  • Filtro analogico stereo liberamente assegnabile (3x passa-basso, passa-banda, passa-alto) con livello Drive
  • Sequencer: 16 tracce MIDI con registrazione in tempo reale e step, oltre alla programmazione di batteria TR
  • Pattern ritmico, arpeggiatore e funzione di memoria degli accordi
  • Touch screen a colori da 7"
  • 8 encoder e 8 fader con indicatori LED permettono di controllare suoni, mixer ed effetti in tempo reale
  • Accesso in tempo reale ai parametri di sintesi più importanti tramite manopole rotanti e pulsanti di funzionamento illuminati
  • Importazione ed esportazione ZEN-Core Tone
  • Roland Cloud Manager Support
  • AIRA Link Support
  • Integrazione di sintetizzatori analogici e sistemi modulari tramite 2 uscite CV/Gate (jack da 3,5mm)
  • Interfaccia audio USB, 24 bit/48 kHz - 6 ingressi, 32 uscite
  • Integrazione di Apple Logic e Mainstage tramite Smart Controls
  • Connessione di dispositivi Roland Aira e Boutique via USB (alimentazione e dati MIDI)
  • Uscita main: XLR e jack da 6,3 mm
  • 4 uscite Sub: jack da 6,3 mm
  • Uscita per le cuffie: jack da 6,3 mm
  • 4 ingressi per pedali e footswitch: jack da 6,3 mm
  • Ingresso MIDI/uscita 1/uscita 2 (Thru)
  • 2 ingressi mic/di linea: presa combo XLR/TRS, alimentazione phantom 48 V
  • 3 periferiche esterne: USB-A
  • Porta USB-B per il collegamento al computer
  • Porta USB-A per i supporti di memorizzazione
  • Dimensioni (L x P x A): 1296 x 403 x 106 mm
  • Peso: 17,7 kg
  • Include cavo di alimentazione
In catalogo dal Settembre 2019
Numero di articolo 471215
Unità incluse 1 Pezzo
Number Of Keys 76
Touch-Sensitive Yes
Aftertouch Yes
Split Zones Yes
Modulation Wheel Yes
Number of simultaneous Voices 256
Sound Engine Modeling, Sample based, Virtuell Analog
MIDI interface 1x In, 1x Out, 1x Thru
Storage Medium Internal
USB-port Yes
Effects Yes
Arpeggiator Yes
Number of Analog Outputs 6
Digital Output No
Display Yes
Amount Of Keys 76
Touch Sensitive 1
Number of Voices 256
Sampler 1
Number of analog outputs 6
Pedal Connections 4
Pedal Connectors 4
Dimensions 1296 x 403 x 106 mm
Weight 17,7 kg
Optional Expansion Boards n/a
Dimensions in mm 1296 x 403 x 106
Weight in kg 17,7 kg
Mostra altro
€ 3.490
Spedizione gratuita, incl. IVA
disponibile
disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

8 Valutazioni dei clienti

4.3 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

8 Recensioni

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
PE
Vieles nicht verstanden
Philip E. 03.11.2020
Wie auf Amazona schon richtig vermerkt, sind die Presets irgendwie nicht umwerfend, und wenn man wie ich hauptsächlich mit Presets arbeitet, dann klingt vieles irgendwie ähnlich – gerade, wenn es um die Pads geht. Wenn man es böse meinen wollte, dann könnte man sagen, dass der Fantom ein E-Piano-Spezialist ist, denn diese Sounds stechen irgendwie auf ihre Art heraus.

Nachdem ich also etwa 100 Scenes probegehört habe, war – wie so oft in letzter Zeit – die Ernüchterung groß.

Dann habe ich versucht, die Midi-Kanäle einer Scene einzusehen, um sie ggf. anzupassen, und ohne Handbuch habe ich das nicht geschafft. Tatsächlich habe ich es gar nicht geschafft, denn ich arbeite seit über 30 Jahren mit Synths und Workstations, und noch nie habe ich ein Handbuch gebraucht, um die Midi-Kanäle einzusehen oder anzupassen. Eine neue Scene erstellen mit meinen eigenen Sounds bestücken? Ebenso Fehlanzeige. Es gab ein paar brauchbare und übersichtliche Mixer-Pages, aber konnte ich dort die Sounds ändern? Oder die Midi-Kanäle? Hmm, irgendwie nicht.

Und dann ist mir aufgefallen, dass bei jedem Preset die Belegungen und Phrasen der 16 Pads auf der rechten Seite dieselben waren. Ich hätte erwartet, dass sich diese bei jeder Scene ändern.

Apropos 16 Pads: Ich hätte ebenso erwartet, dass sich die dahinterliegenden Phrasen im Rahmen des Möglichen synchronisieren, wenn man sie betätigt. Jedoch – nichts dergleichen. Man kann mehr oder weniger problemlos einen Beat auf Pad 13 starten und dann auf Pad 16 eine Synth-Line völlig out of sync dazu starten, was bedeutet, dass man in diesem Fall die Synth-Line auf Pad 16 ziemlich exakt treffen und starten muss, damit das was wird. Nun ja…

Egal, wie es ist: Mein Gefühl ist, dass seit 20 Jahren in Wahrheit nichts wirklich Neues am Synth – bzw. Workstationfirmament erschienen ist, weswegen ich mir gerade eine gebrauchte 01R/W für 250 Euro gekauft habe, denn von der weiß ich, wo der Frosch bei den Combinations die Locken hat und brauche mir auch keine Gedanken bzgl. der Midi-Kanäle zu machen, denn ich bin mir sicher, ich werde alle Einstellungen auch ohne Handbuch finden und zudem mit Sounds belohnt, die vielleicht nicht ganz so übertrieben üppig sind wie die des Fantoms, aber dafür sind sie mit an Sicherheit grenzender Wahrscheinlichkeit umso mehr songdienlich und brauchbar.

Sorry, Roland, ich mag Euch – noch immer. Aber weder der Jupiter Xm konnte mich auch nur im Ansatz überzeugen, und genauso verhält es sich mit dem Fantom. Mein letzter Roland, der mich wirklich umgehauen hat und bis heute begeistert, war der JD-990, und wie der geschätzte Fachmann wohl wissen wird, ist das schon eine wirklich ganz schöne Weile her. Ich muss aber gestehen, dass die gesamte V-Synth-Welle komplett an mir vorbeigegangen ist, und soweit ich das verstanden habe, waren die auch ziemlich gut. Aber auch diese sind – wie man weiß – eine ziemliche Weile her…
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
24
20
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate fr
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
E
Une usine à gaz
Elanori 31.03.2020
Difficile d'évaluer un monstre qui fait tant de choses. Finition qui respire la solidité. Clavier semi lesté qui me convient parfaitement. Écran tactile relativement grand et très réactif. Une panoplie de réglages directement accessibles. séquenceur complet...
Pour les moins, je dirais que Roland aurait pu adjoindre au moins une pédale. Les sons de bases facilement retravaillables, sont peu variés. Faire la mise à jour en 1.51 et se créer les sons qui nous touchent sont indispensables.
Un autre moins est la connectivité PC. Si on n'est pas un noob en info travaillant sous macOS, aucun logiciel n'est développé par Roland sous Windows. C'est bien beau que mon PC reconnaisse le Fantom, mais après ? Peut mieux faire de ce côté-là.
Et une notice, papier ou pdf vraiment trop minimaliste.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
10
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate es
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
X
Impresionante
Xfeten 07.12.2021
A mi juicio el mejor workstation en la actualidad. Toda la historia de Roland en un único teclado.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate fr
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
J
WORKSTATION fantom 7
JYPO 22.07.2020
Je cherchais une Workstation complète, pour ne plus être dépendant de mon pc lorsque je veux composer, et le coté rapide et intuitif du fantom ma vite séduit.
Par contre je n'était pas fan du séquenceur et j'aurai préféré un seq linéaire beaucoup plus souple à l'utilisation, mais je m'y suis habitué, et même si le mode Edition et quantisation ne sont pas parfait, j'arrive a concrétiser mes créations rapidement, et c'était le but recherché.
Pour ce qui est du son, les synthés sont exceptionnels , riches ,épais, facile à travailler, un plaisir.
Les pianos électriques sont trés bons ,surtout les RHODES, PIANO FM,(pas suffisamment de choix pour les wurly et cp80 qui sont moyen), pour les piano électriques rien ne vaut NORD.
Les pianos acoustiques VPIANO sonnent très bien en les travaillant un peu , beaucoup de choix avec les pianos SUPERNATURELS.
Les drums sont bien sans etre exceptionnels , tout dépend du style de musique recherché.
Les orgues sont de bonnes qualité et les pad et les strings un tuerie!
Le point faible c'est les guitares, qui sont médiocres face à la concurrence .
Le FANTOM est donc une workstation mais surtout un véritable synthé haut de gamme , idéal pour le studio ou la scène, un outil de travail et de création fabuleux ,avec des possibilités infinis .Malheureusement, comme à ce jour il n'y a pas de piste audio, il faut toujours passer par la case ordinateur pour finaliser une compo. Peut etre un jour, une dernière mise à jours .....
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Adatto a YouTube