GD
Il miglior tuner a pedale in commercio.
Gio Dem 27.07.2021
Non credevo che un pedale accordatore potesse fare tanta differenza. Almeno, non fino a questo punto. Dopo aver utilizzato per otto anni di fila il chromatic tuner 3 della boss, sono passato al polytune 3 della tc electronic. Secondo me, la differenza tra i due pedali è abissale. Il polytune 3 è un pedale robusto tanto quanto il tu-3 boss. Però, nella fase di accordatura è di una precisione disarmante. Inoltre, ha un display molto più luminoso, un fattore da non sottovalutare affatto, a prescindere dall'ambiente in cui si sta accordando per poi suonare. Sono felicissimo del mio acquisto, perché sono passato da un tuner 3 boss a cui darei un 7,5/10 a un polytune 3 tc electronic a cui darei un voto di 10/10. Per me il polytune è perfetto ed è l'accordatore definitivo. Lo considero in assoluto l'ACCORDATORE per antonomasia.

PolyTune3, fantastico
EdOrselli 13.03.2022
Preso per sostituire il precedente pedale accordatore. Direi fantastico! L'accordatore è molto preciso e intuitivo, lo schermo abbondante non da alcun problema di visibilità, anzi, può risultare anche troppo luminoso a volte. Le possibilità e opzioni di utilizzo sono molteplici e tutte ben congegnate. Consigliato!

Miglior accordatore mai provato
ScalaAChiocciola 18.04.2019
Questo accordatore oltre a disporre di una funzione molto comoda e cioè permettere di accordare tutte le corde contemporaneamente, ha il vantaggio di poter essere utilizzato come buffer, a seconda delle esigenze di ognuno.
Piccola nota: il pedale mostrato sul video di presentazione della tc electronic ha un foro che espone gli switch interni per accedere alle funzioni di buffer e per avere il display sempre acceso. Quello consegnatomi non ha questo foro ed è necessario rimuovere la cover del chipset. Per farlo è necessario un cacciavite Torx T15.

NO
Affidabile e accurato.
New Orleans Jazz 25.09.2019
Molto più accurato dei modelli precedenti. La luminosità e chiarezza del display, inoltre, sono un altro punto a suo favore.
Dopo mesi di utilizzo in molteplici situazioni, ho potuto constatare:

CONTRO:
- accessibilità limitata dei tasti di configurazione. Si presentano come piccoli pulsanti difficili da attivare sul retro dell'accordatore. Se si utilizza un cavo di alimentazione angolato, inoltre, risulta difficile cliccarli.
- un po' ingombrante, se pensiamo che si tratta solo di un accordatore.
- come per tutti gli altri pedali TC, trovo scomodo e di gran lunga migliorabile l'ingresso del cavo usb, sia per la posizione che per la facilità di inserimento.

PRO:
- precisione, soprattutto in modalità "strobe".
- chiarezza del display.
- morbidezza dell'interruttore.
- buffer integrato.
- possibilità di monitorare l'accordatura di tutte le corde in simultanea, utile per check al volo prima di una performance.

Caldamente consigliato per il ruolo che ricopre di accordatore, in quanto è preciso ed estremamente affidabile.
Migliorabile dal punto di vista della costruzione, sembra che la TC si sia affezionata un po' troppo alla scocca del prodotto.

Ottimo prodotto!
frank@thomann 22.01.2020
L’accordatore è estremamente preciso. L’accordatura è perfetta, sia se si è soliti accordare a note singole, sia se si è più in confidenza con la funzione polifonica.
L’utilizzo della funzione mono/polifonica è automatica, basta suonare una corda per volta ovvero più corde per volta.
Ottima la visibilità dello schermo: ben visibile sia la sigla della nota corrispondente alla corda, sia la scala a led che consente il fine tuning, sia i led che appaiono nel caso di utilizzo della funzione polifonica.
E’ possibile scegliere la frequenza di accordatura (standard 440Hz) e le accordature aperte.
Inoltre è possibile alimentare pedali a cascata facendo uso dell’uscita power out con cavi daisy chain, utile se le uscite dell’alimentatore della pedaliera sono tutte occupate.
Fondamentale per me – nel mio rig – la possibilità di settare il buffer bonafide attraverso mini switch interni: buffer di ottima qualità che mi consente di mantenere il segnale pulito e in sostanza inalterato per tutta la catena di effetti. Lo uso all’inizio della catena come primo effetto.
Ottimo rapporto qualità/prezzo: due dispositivi in uno (buffer e accordatore).
Non ho trovato difetti.
Arrivato velocemente e in un buon imballo. Ottimo servizio Thomann.

b
Preciso, veloce e visibile
botta72 07.06.2022
Suono dal vivo ed ho cambiato molti accordatori nel corso degli anni.
Questo è semplicemente perfetto. L’accordatura polifonica è veloce e precisa, e la commutazione da polifonica a corda singola è istantanea.
Inoltre il display è perfettamente visibile sia sotto il sole di Agosto, che sul palco al buio, perchè il pedale ha una fotocellula che regola automaticamente la luminosità.
Provato in tutte le condizioni

EC
Spettacolare
Elia CIancabilla 15.12.2019
Questo accordatore della TC è a parer mio il migliore che si trovi sul mercato. A partire da prezzo non eccessivo, offre un buon gate quando acceso, e la capacità di valutare contemporaneamente l'accordatura di tutte le corde con una pennata. Quando spento un buffer di non poca utilità soprattuto in catene di molti pedali e quando acceso fornisce un'accordatura molto precisa.

K
Costicchia parecchio per essere un accordatore
Kwujez 26.02.2024
A differenza di tutti gli altri, io l'ho preso più per il buffer che per l'accordatore. Serviva un booster per tenere un buon segnale attraverso i pedali, dato che c'era buttiamoci dentro anche l'accordatore.

precisissimo
M-della96 24.11.2020
ottimo accordatore/buffer. precisioni spettacolare e facilità nell'uso ne fanno i suoi punti di forza. davvero ottimo acquisto

tc electronic PolyTune 3 Tuner/Buffer, Da comprare?
daviduzzo 08.12.2022
mi sono trovatio bene con questo accordatore, è davvero molto preciso, non ha difetti ma ho notato che quando provo ad accordarmi mentre altre persone suonano inizia a diventare un po impreciso, non so se sia colpa dei pickup o delle vibrazioni, ma questo è. per il prezzo ha molte funzioni interessanti, come il buffer bonafide e la possibilità di disattivarlo e farlo diventare completamente truebypass. inoltre è polifonico, ovvero potete suonare tutte le core del vostro strumento (basso/chitarra) e l'accordatore vi mostrerà le corde scordate e non. onestamente lo consiglio nonostante il prezzo non sia accessibilissimo visto che parliamo di un accordatore