2069 Valutazioni dei clienti

t.akustik HiLo-N40

Altro che i cartoni di uova
Anonimo 04.06.2016
Questo pannello è estremamente economico, ciò ci ha concesso di acquistarne un gran numero di metri quadri.
Ci abbiamo rivestito una saletta prove in maniera sparsa, per non ovattare troppo il suono. Tenete presente che questo pannello ha l'effetto di attutire le frequenze più alte al fine di migliorare l'acustica della sala "asciugando" i piatti e le chitarre soprattutto, ma se si esagera si rischia di perdere definizione e falsare alcuni strumenti.
Il fissaggio è la parte più spinosa soprattutto se non avete la possibilità di fare buchi nel muro. Sappiate che il nastro biadesivo non aderisce su questo materiale, o comunque non eternamente. Se non volete impazzire con colle e velcri, fate come noi: utilizzate biadesivo e chiodini, questi ultimi però non rivolti verso il muro.
Innanzitutto applicate la striscia biadesiva al pannello, e prima di applicarla al muro infilateci i chiodini, almeno uno ogni dieci cm, rivolto dal dietro all'avanti del pannello. Possibilmente fate in modo di bucare dove siete sicuri che il pannello sia sottile e non nella piramide per intenderci. A quel punto lo fate aderire al muro e avrete i chiodi con le punte visibili rivolte verso di voi, piegatele verso l'alto con un martello e il pannello non si staccherà mai. Da noi almeno è due anni che tiene.

FD
Buoni pannelli per iniziare
Filippo Donegà 07.03.2021
Ho posizionato questi pannelli posteriormente ai monitor da studio. Non alterano il suono e ne attutiscono il rimbalzo sul muro. L'unico piccolo problema è nelle dimensioni, sono tagliati in modo leggermente impreciso quindi i lati non sono perfettamente paralleli (si parla di un centimetro di differenza o poco più, e nemmeno in tutti i casi). Nel complesso, per il prezzo a cui vengono, sono soddisfatto dell'acquisto.

Roberto. 25.02.2022
Perfetti, ottimo materiale, consiglio a tutti.
Perfect, excellent material, I recommend to everyone.

Male
Fabio.maze 04.11.2021
Ingolosito dal prezzo ho acquistato 4 pannelli. Purtroppo mai montati sulla parete in quanto il taglio rettangolare non segue il disegno del pannello. Anche a metterli uno di fianco all'altro sembrano tutti storti, e di conseguenza le "bugne" non coincideranno mai.

ottimo
musick 19.05.2017
utilizzato per rivestire il mio flycase artigianale. che dire, l'aspetto estetico è eccezionale, rende il tutto molto professionale. Gli oggetti sono al sicuro, perchè questo pannello è moltoi morbido e al contempo sicuro e protettivo. potete adattare le dimensioni di tale pannello tagliandolo con la forbice. se avete ampie superfici da ricoprire posso dirvi che, affiancando diue pezzi di tale pannello in modo che si rispetti la geometria del bugnato, non si toterà la linea di congiunzione. ottimo davvero

Perfetto!
Sob3r 03.07.2023
Per il prezzo non si può chiedere di meglio

DS
pannello decente a buon prezzo
Dariusz Sz 11.01.2022
ne ho presi 3 per il mio nuovo studio di registrazione e mi aiutano parecchio con il contenimento del suono nella mansarda

b
Meglio dell'HiLo-N25
billyshears 07.04.2018
Ogni tanto compro dei pannelli fonoisolanti, non ho urgenza di comprarne parecchi in blocco considerando che nella stanza che sto iniziando a trattare faccio prevalentemente tracking in cuffia e DI. Però diciamo che l'obiettivo alla lunga è quello di eliminare alcune risonanze fastidiose della mia stanza che ha i muri paralleli ed è in cemento. Devo dire che tra i pannelli economici che ho comprato questo è nettamente il migliore. Diciamo che probabilmente l'ideale è prenderne di diversi tipi e spessori e intervenire solo sui punti più drammatici, per evitare di eliminare completamente le riflessioni della stanza ma solo le risonanze sgradevoli. E devo dire che per fare ciò questo pannello è ottimo, certo una stanza tutta completamente trattata con questi pannelli sarebbe esageratamente tendente all'anecoico. Però usati con moderazione vanno bene, assorbono abbastanza bene e in particolare una risonanza orribile della stanza (che veniva fuori in modo esagerato quando suonavo i piatti e il rullante) è sparita completamente. Prima di comprarlo, avevo escogitato un rimedio artigianale che faceva pressoché la stessa cosa, con un'efficacia paragonabile tra l'altro. Ma il problema dei rimedi artigianali è che sono poco pratici a meno che non si ha tempo per farli a dovere. Invece questo (che non ho incollato al muro ma l'ho semplicemente fissato con due chiodini molto sottili) posso staccarlo ed attaccarlo quando mi pare, considerando che ho spesso esigenza di spostarmi. Rispetto all'HiLo-N25, questo qui è nettamente più assorbente e la differenza di prezzo non è che sia poi così esagerata (considerando il singolo pezzo!). Dunque mi sento di consigliarlo.

Y
Ottimo pannello
Yari 26.03.2022
Dovevo eliminare dei fastidiosi reverberi nella mia sala prove.
Montati al soffitto con biadesivo.
Rapporto qualità prezzo ottimo.

NS
Ottimo pannello fonoassorbente
Noccio Studio Records 23.11.2022
Ottimo pannello per chi vuole rimanere su un buon rapporto qualità/prezzo, peccato che il pannello è stato tagliato male, quindi, secondo me, è sconsigliato per chi vuole ricoprire intere pareti. Per il resto è molto utile. Consiglio l'acquisto.