DS
Un piccolo ma fantastico oggetto
Doc Servizi Rimini 20.03.2018
Sono sempre stato titubante rispetto ai sistemi wireless di fascia "Cosnumer" ma ho comprato XVive Wireless System U2 Black per la necessità di diminurire il groviglio di cavi fra chitarra e ampificatore.

Il prodotto ha un bellissimo design ed è di facilissimo utilizzo.
Si ricarica con un semplice cavetto e non ha basi o altre parti se non ricevitore e trasmittente. Davvero molto compatto.
La selezione delle frequenze è semplicissima e la connessione pressochè immediata.
La qualità del suono è stupefacente se si pensa al prezzo contenuto del prodotto e la latenza è davvero trascurabile.

L'unico punto debole è il materiale palstico con cui è fabbricato che non è molto resistente, quindi il prodotto va trattato con attenzione.

Fortemente consigliato!

per me il massimo in ambito wireless
Nobu 20.01.2021
consiglio vivamente l'acquisto di questo sistema wireless. Impareggiabile rapporto qualità prezzo.
Massima stabilità di segnale, nessun degrado o perdita di frequenze (provato sia con basso che con chitarra).
Provato fino ad un range di circa 20 m, comunque distanza molto molto generosa e di tutto rispetto.
Caratteristica interessante lo snodo alla base del jack, il quale consente di utilizzare questo sistema con qualsiasi strumento (stratocaster compresa).
Nessun problema in fase di pairing fra ripetitore e trasmettitore. Dopo la prima volta l'accoppiamento è automatico all'accensione dei dispositivi ed il tempo impiegato per stabilire la connessione è di pochi secondi.
I dispositivi sono dotati di batteria interna ricaricabile con apposito cavo e garantisce un'autonomia a piena ricarica di circa 6 ore.
Segnalo da ultimo che, registrandosi al sito indicato nei documenti compresi all'interno del packaging, si estende gratuitamente la garanzia a 5 anni, ma attenzione ad eseguire la registrazione entro i tempi indicati.
Strumento imprescindibile questo sistema wireless

Non torni più indietro!!
Tex78 11.02.2022
Li uso ormai da quasi un anno.
Ho solo grandi complimenti per questi "aggeggi"
Qualità del suono ottima, non noto nessuna differenza con i cavi normali.
Durano quasi 5 ore, si ricaricano assieme in un quarto d'ora.
Non potrei più tornare indietro!!
5 stelle

GaetanJazz 24.02.2019
Ho conosciuto il dispositivo avendolo visto nella vetrina di un negozio ed avendone sentito parlare molto bene da amici. L'ho acquistato da Thomann, perché il prezzo era molto più conveniente. Spedizione rapida e precisa, con assistenza continua durante il trasporto. Il prodotto non ha deluso le mie aspettative. Buona costruzione e affidabilità nel suono, senza alcun ritardo nell'amplificazione della chitarra. Sono molto soddisfatto.

Plug and Play, literally
saxopedia 08.12.2021
It's always a joy when you unpack a product, plug it and can start playing right away. The manual is concise yet complete, it serves its purpose. Latency is virtually unnoticeable, the ability to select among 4 different channel prevents from interferences on stage. Warmly recommended

AC
Consigliato - utilizzo su Violino Elettrico e Semi Acustico amplificato con pickup
Andrea Cattani 17.12.2019
A livello di funzionamento nessun problema, fanno ampiamente il loro dovere.

Negativo:
- Piccolo cedimento notato sulla levettina di accensione/spegnimento nel ricevitore divenuta traballante.
Questo, su strumenti semi acustici, rischia di divenire un disturbo sulla qualità del suono nel momento che si spinge di più con l'arco.

Roiscarolus 28.08.2022
Il trasmettitore è ben realizzato, agile ,leggero e robusto. Debbo dire che il segnale è buono anche oltre i 10 metri purché non coperti da ostacoli. La carica permette buone quattro ore di autonomia. Sinceramente il suono , a mio parere,è un pochino più fino rispetto al suono con il cavo. Ma in conclusione per il suo prezzo fa benissimo il suo lavoro e li consiglio vivamente.

ECCEZIONALI...MA:
ASSORELIC 08.12.2021
CHE DIRE, SONO ECCEZIONALI!!! PER IL COSTO NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA... PECCATO CHE A DISTANZA DI NEANCHE 1 ANNO IL TRASMETTITORE DURA MENO DI MEZZ'ORA...

mo
an excellent wireless system, albeit not a miraculous one.
marco o 16.01.2024
i've used this wireless system for months, in various live and rehearsal settings, and in general i'm very satisfied.

1) the transmitter is well designed and fits easily every guitar i've plugged it into, the coupling is lightning fast and there's no loss of tone. i've compared it with a short cable and well, it sounds exactly the same.
2) there's no lag on a normal sized stage - of course there's some perceivable delay, moving farther than 10 meters or having lots of stuff (expecially metal objects) between the transmitter and the receiver. there's a limit to the bandwidth of such a small device.
3) the shells and - most importantly - the buttons and switches feel a bit cheap and flimsy.
4) like all wifi transmitters, there can be some interference with mixers and other transmitting devices. there's a small range of alternate frequencies, but they all sit in a quite narrow band. if it happens, well. it's a problem. but the only way to prevent that is buying much more expensive devices working on proprietary frequencies.